Home » Luglio – Settembre 2021 » From over tourism to under tourism

From over tourism to under tourism

Unicopli from over tourism copertina

Home / Luglio – Settembre / From over tourism to under tourism

From over tourism to under tourism

Sustainable scenarios in post pandemic times

Valeria Pecorelli

Collana: Studi e ricerche sul territorio

Pagine: 163

Formato: 14×21 brossura

Uscita: Settembre 2021

Prezzo: euro 18,00

ISBN: 978-88-400-2156-0

Per reinventare il “turismo di domani” e superare il turismo “come lo conosciamo”, sono necessarie riflessioni accademiche critiche e condivise, che trasmettano azioni e pratiche atte a stimolare una maggiore sostenibilità e responsabilità, sia sul campo - nel corso della raccolta dei dati -, che in aula, durante le lezioni.

Questo volume raccoglie l’impegno scientifico di alcuni geografi che, durante la pandemia, mentre il pianeta era “fermo” e il turismo globale “sospeso”, hanno svolto ricerche nel campo del turismo.

Ritrae dunque una selezione di diversi casi di studio, con osservazioni approfondite riguardo le traiettorie future e ancora sconosciute del turismo di massa.

Valeria Pecorelli è ricercatrice in Geografia presso la Facoltà di Arte e Turismo dell’Università Iulm di Milano, dove insegna “Creatività e progettazione di politiche e servizi turistici” nel corso di laurea magistrale in Hospitality and Tourism Management.

Le sue aree di ricerca vertono sulle aree teoriche e metodologiche della geografia culturale e della geografia critica del turismo.

Cosa ne pensi? Lascia un commento

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti